Vota il sondaggio
Come ogni 15 giugno, pubblichiamo la lista dei candidati alla conquista del nostro trofeo internazionale, giunto alla 19ª edizione, riservato al miglior Under 21 dell’anno. Chi sarà l’erede del biondo Erling Haaland, “ragazzo d’oro” del 2020? Per il 2021 sono in lizza i giocatori di qualsiasi nazionalità (purché tesserati per un club europeo della massima divisione) nati a partire dal 1° gennaio 2001.
Categorie
Tutti i premi
Golden Boy, il premio di Tuttosport che ogni anno elegge il miglior Under 21 del’anno solare tesserato per un club europeo della massima categoria.
Il regolamento del Golden Boy è semplice: 40 giornalisti esperti di calcio internazionale (anche direttori di testate) in rappresentanza delle più autorevoli pubblicazioni di 22 nazioni europee, esprimono le loro preferenze sulla base dei migliori Under 21 selezionati da Tuttosport, che indica 100 talenti il 15 giugno, poi progressivamente ridotti di 20 unità a cadenza mensile sino a giungere alla “shortlist” dei 20 finalisti di metà ottobre da cui scaturirà il prescelto.